top of page

KUNG-FU Shaolin

Gli Insegnanti sono divisi in Aspirante Istruttore - Assistente Istruttore -  Istruttore - Maestro

Corso di 

I GRADI

I praticanti di Shaolin vengono suddivisi in due classi, a seconda del livello tecnico Chi e Chieh raggiunto:

Cintura BIANCA

Cintura ORO

CHIEH

CHIEH

CHIEH

CHIEH

CHIEH

CHI

CHI

CHI

CHI

CHI

CHI

CHI

CHI

CHIEH

CHIEH

CHIEH

  9° CHIEH

10° CHIEH

Cintura NERA

Cintura ROSSA

La Divisa

La divisa che si indossa nella pratica del Kung Fu è composta dal tradizionale abito bianco (Kung Fu Chuang), che comprende pantaloni lunghi e giacca chiusa con i tipici bottoni cinesi e stretta in vita da una cintura; calze scure e scarpe nere (tipiche del Kung Fu). Sulla giacca si è soliti appuntare un distintivo che rappresenta l'emblema grafico del Kung Fu: un cerchio bianco e nero che rappresenta l'unione di Yin e Yang (e simboleggia il T’ai Chi Ch’uan), circondato dai cinque petali gialli del fiore di prugno (Mei Hua, che simboleggia lo Shaolin).

​

Il Programma

Nella nostra scuola i primi due anni vengono dedicati allo studio del 1° e 2° Lien Pu Ch’üan e successivamente, frequentando con regolarità, si possono studiare uno o al massimo 2 Shaolin per anno.

Dal 1° Chi al 1° Chieh occorrono almeno due anni con frequenza regolare e per ogni Chieh successivo al primo occorrono almeno tra i due e tre anni di frequenza regolare.

Gli esami dal 7° al 1° Chi, su delega del M° Wei Shin, si svolgono  presso la nostra scuola. Gli esami dal 1° Chieh in poi si svolgono a Milano sotto la Direzione del M° Wei Shin.

Dal 7° al 1° Chi ciascun candidato dovrà presentare oltre il programma studiato nell’anno anche quello già sostenuto, ciò al fine di mantenere e dimostrare una buona forma fisica e marzialità consona al grado d’esame che si sostiene.

bottom of page